Nel Parco Nazionale dello Stelvio al confine con il Parco Nazionale Svizzero, la Baita gestita dalla Fam. Pienzi, offre due appartamenti indipendenti attrezzati con ogni comodità, ideale per poter trascorrere una rilassante vacanza, totalmente immersi nella spettacolare natura della Val Fraele e dei Laghi di Cancano.

Gli appartamenti sono disponibili settimanalmente e dispongono rispettivamente di camere con 4+1 posti letto e 6+2 posti letto, oltre ai servizi, angolo cottura, sala con caminetto, barbecue esterno e garage per deposito bike, moto o altra attrezzatura.




La Baita è dotata di tv sat, frigorifero, cucina a gas, acqua calda, riscaldamento e corrente elettrica, quest'ultima è generata dall'impianto fotovoltaico che ne consente un uso limitato ai servizi primari dell'abitazione.

Sono compresi nella dotazione la legna per le stufe e il camino, le coperte, le tovaglie, le stoviglie e un telefonino fisso a dimora da utilizzare unicamente con SIM Vodafone di proprietà.




I principali approvvigionamenti alimentari dovranno essere acquistati nel Bormiese, mentre direttamente nella vallata che ospita la Baita, sarà possibile reperire, presso alcuni rifugi o casali, latte, burro e formaggi freschi, prodotti artigianalmente con gli antichi metodi e tradizioni Valtellinesi.

Vista la particolare posizione, è possibile soggiornare allo chalet dalla tarda primavera ai primi giorni autunnali e solo in questo periodo è possibile raggiungere il posto in auto, utilizzabile comunque nel rispetto delle attuali normative che ne vietano l'uso nella valle dalle ore 10:00 alle ore 16:00 di ogni giorno.